Nessun prodotto nel carrello.
Tecniche di information design per realizzare report e dashboard efficaci.
Un percorso di 4 settimane per dare valore ai nostri report. Scopriremo come funzionano la percezione visiva e i processi cognitivi, approfondiremo le tipologie di grafici, apprenderemo le più avanzate tecniche di visualizzazione per rendere efficaci i nostri grafici.
Vediamo i dati? Quante volte ti sarà capitato di sentire questa frase. In tutte le aziende vengono generate moli di dati sempre maggiori. La velocità con cui tali informazioni devono essere processate e analizzate aumenta. Le persone dell’organizzazione devono essere messe nelle condizioni ideali per farlo. E’ opportuno comprendere come il nostro occhio percepisce le informazioni e come il nostro cervello elabora tali impulsi. Occorre sviluppare le competenze di analisi per scovare i significati nascosti all’interno dei dati.
Un percorso di 10 settimane per dare valore ai propri report. Scopriremo i significati nascosti dentro i dati, impareremo a scegliere la migliore visualizzazione, a formattarla perché sia efficace, a inserirla in una storia visiva convincente. Tutte le basi teoriche dell'information design, tanta pratica, esercitazioni, project work e un continuo supporto da parte del docente.
Un percorso di 10 settimane per dare valore ai nostri report. Scopriremo come funzionano la percezione visiva e i processi cognitivi, approfondiremo le tipologie di grafici, apprenderemo le più avanzate tecniche di visualizzazione per rendere efficaci i nostri grafici. La sesta edizione parte il 31 maggio 2022.
Niente trucchi e magie. Impariamo a utilizzare una metodologia di autovalutazione e un kit di strumenti e tecniche per analizzare i grafici o le tabelle che dobbiamo fare (o che abbiamo fatto) e per migliorare il nostro approccio alla visualizzazione sul lungo periodo. Doppia sessione online venerdì 01 e venerdì 08 aprile 2022, dalle 12.00 alle 14.30.
Alcuni report sono più importanti di altri. In questi casi può essere utile il supporto di un information designer per valutare come impostare la presentazione sia dal punto di vista della struttura dei contenuti sia dal punto di vista della grafica. La consulenza é personalizzata in base al settore di riferimento, al tipo di strumenti utilizzati e al livello di chi deve produrre il presentazione.
L’information design non è solo una disciplina per migliorare grafici e report nella nostra vita professionale, ma anche un modo di osservare, interpretare e raccontare il mondo in cui viviamo. Non ci credi? Abbiamo ideato un modo divertente e gratuito per provarti che é vero.
There was a problem reporting this post.
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please note: This action will also remove this member from your connections and send a report to the site admin. Please allow a few minutes for this process to complete.